Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen Imagen
Img
ambasciata


Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta accreditato presso la Repubblica di Lettonia.
Il 29 agosto 2017 presenta le lettere credenziali al Presidente della Repubblica di Lettonia, S.E. Sig. Raimonds Vejonis.

Organizza l'Ambasciata con un primo segretario e un secondo segretario, continuando a svolgere attività diplomatica, ponendo l'obiettivo della centralità dell'uomo, seguendo i principi cardine dell'Ordine di Malta, Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum.


Già Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta accreditato presso il Governo di Addis Abeba (Etiopia).
Organizza l’Ambasciata fino alla struttura attuale di 2 Consiglieri di Ambasciata, un Capo del Protocollo ed una segretaria: svolge attività diplomatica ponendo, come da obbiettivo dell’Ordine, la centralità dell’uomo.

Finanzia e realizza una ristrutturazione di un Health Center a Korke con 8 letti di degenza, gestito dal CUAMM di Padova.

Co-finanzia e realizza Health Center ad Arsi.

Finanzia una scuola elementare a Pawi e una scuola a Meki.

Prosegue la collaborazione con il Centro Caritativo S. Giuseppe per il supporto e la sponsorizzazione per gli aiuti umanitari del Centro.

Visita il Centro di Suor Laura Girotto ad Adwa esprimendo pieno appoggio all’iniziativa dell’erigendo Ospedale Pediatrico. Partecipa all’inaugurazione del padiglione della foresteria ricevendo l’onore del taglio del nastro.

L’Ambasciata sostiene il progetto dell’ “Università Cattolica” molto apprezzato dal Governo Etiopico (il quale riconosce la qualità dell’istruzione delle scuole cattoliche), tramite il coinvolgimento di importanti aziende italiane ed Istituti Finanziari per la raccolta di fondi.

Organizza un gruppo di medici e paramedici, per l’assistenza costante e periodica alla struttura sanitaria di Wasserà.

É costante la collaborazione con il Cuamm Medici con l’Africa.

Collabora per l’attivazione di un corso Summer School in “Epidemiologia e gestione del rischio sanitario” con Università di Padova, Ecusta e Cuamm.

L’Ambasciatore si fa parte attiva con l’Assessorato alla cooperazione della provincia autonoma di Trento presentando il progetto della erigenda “Università Cattolica di Addis Abeba”. Ha inoltre coinvolto importanti società venete per la donazione gratuita di pavimenti e sanitari per l’erigenda Università Cattolica di Addis Abeba.

Finanzia la costruzione di una scuola presso il carcere di Burayo.

Dopo un’azione diplomatica costante e differenziata, accredita lo SMO di Malta presso l’African Union, la più importante Organizzazione degli Stati Africani con sede ad Addis Abeba. Nel gennaio 2014 presenta ufficialmente le lettere credenziali alla presidente dell’African Union, S.E. dr. Nkosazana Dlamini Zuma. Il Sovrano Ordine di Malta è così inserito fra gli “Stati non africani” presso l’Organizzazione quale “Permanent Representative”.

Parata militare con presenta di contingenti NATO (Bersaglieri italiani

Inno alla cerimonia dei fiori al monumento della Libertà

Parata militare con presenta di contingenti NATO (Bersaglieri italiani

Parata militare con presenza di contingenti NATO (Bersaglieri italiani)

Parata militare per la festa Nazionale Lettone

Parata militare per la festa Nazionale Lettone